Peppina di Renato Ischia è un’altra di quelle icone dell’Isola che si trova nel comune di Forio d’Ischia ai piedi del Monte Epomeo.
L’ambiente qui è rustico ma allo stesso tempo meravigliosamente elegante. La luce calda delle candele, l’arte e gli oggetti della millenaria cultura contadina ed un panorama incredibile sulla baia di Citara rendono questo ristorante magico. Vi sembrerà di essere in una Ischia di altri tempi.
La trattoria Peppina di Renato Ischia porta a tavola i sapori sinceri di una cucina tradizionale ischitana che si basa sulla filosofia dei prodotti biologici. Qui è tanto il rispetto per la tradizione ma c’è anche ampio spazio ai sapori più innovativi e ricercati.
Gli antipasti sono un trionfo di assaggini come mozzarelline ripiene, bruschette con svariate coperture (fagioli, salsiccia, funghi, ecc), formaggi, frittate, pizzette, fiorilli imbottiti.
Tra i primi piatti si và dalla zuppa di fagioli alle tagliatelle ai porcini ai ravioli farciti,
ma anche la “lardiata”, un primo a base di lardo battuto, pomodorini, erbe aromatiche e pecorino, è un qualcosa di fantastico.
Peppina di Renato Ischia è anche un ristorante famoso per la bontà e la qualità della carne, che viene cotta rigorosamente alla brace.
Nel menù spicca il piatto principe dell’isola, “il coniglio all’ischitana” servito rigorosamente nel coccio come da tradizione.
I dolci, fatti in maniera artigianale dallo staff del ristorante, sono diventati una vera attrazione e rappresentano il modo migliore per concludere in dolcezza una bella cena.
Raggiungere la trattoria Peppina di Renato Ischia non è complicato. In auto è sicuramente più comodo, in considerazione del fatto che troviamo anche un parcheggio riservato agli ospiti del ristorante.
In autobus dovete scendere alla fermata Ischia Campo Sportivo Panza è percorrere 905 metri a piedi. Le linee che effettuano la fermata sono 1, Cs o Cd. I 12 minuti di cammino a piedi ne valgono la pena.
Vuoi un super offerta Hotel?
TI CONTATTIAMO NOI!
©2023 — ISCHIALIKE.COM Tutti i diritti sono riservati – Nessuna parte di questo sito può essere duplicata, ridistribuita o manipolata. Nell’accedere alle sue pagine, si accettano implicitamente i copyright e i termini di utilizzo.