La spiaggia di Cartaromana è una piccola spiaggia, con vista Castello Aragonese e scogli di Sant’Anna, adatta ai bambini perché il mare aumenta di profondità gradualmente.
Sulla Spiaggia di Cartaromana vi sono due stabilimenti attrezzati mentre molto stretto il tratto di sabbia a causa dell’erosione, molto poco il tratto di arenile libero.
La Spiaggia di Cartaromana è raggiungibile: via terra seguendo un sentiero lungo circa 700 metri, dopo aver percorso in precedenza circa 300 metri dal centro abitato di San Michele; via mare ci si arriva con i taxi boat di Ischia Barche (da Ischia Porto e da Ischia Ponte).
Tutto lo specchio d’acqua della Baia di Cartaromana è particolarmente amata dai sub, visto che si trova nell’area archeologica marina dell’isola ed è interessante anche per la forte presenza di posidonia oceanica.
Consigliata una bella nuotatina con maschera e pinne. Affollata in Agosto un pò meno in Luglio. Soleggiata dal primo mattino fino alle ore 16 circa, esposta allo scirocco, al grecale, al levante.
Vuoi maggiori informazioni?
TI CONTATTIAMO NOI!
©2023 — ISCHIALIKE.COM Tutti i diritti sono riservati – Nessuna parte di questo sito può essere duplicata, ridistribuita o manipolata. Nell’accedere alle sue pagine, si accettano implicitamente i copyright e i termini di utilizzo.