L’Isola d’Ischia è ricca sorgenti che erogano acque miracolose, la Sorgente di Nitrodi, situata a Buonopane una frazione di Barano d’Ischia, è una di quelle. La Sorgente di Nitrodi, molto conosciuta dagli isolani ed ai turisti che frequentano l’isola, regala delle acque particolarmente indicate per patologie della pelle come ulcere e cicatrici e per le artropatie gottose. Le acque della Sorgente di Nitrodi sono classificate come medio – minerale (bicarbonato – solfato e alcalino – terrosa) e ipotermale. Tra i principali componenti: sodio, calcio, potassio, cloro, zolfo, carbonio.
Il parco Fonte delle Ninfe Nitrodi è il luogo dove potrete godere di tutta la potenza benefica dell’acqua termale della sorgente di Nitrodi senza stoccaggio e senza alcun trattamento chimico-fisico ed alla temperatura naturale di 28°.
Il Parco si snoda in caratteristici terrazzamenti ed è organizzato con comodi spogliatoi, docce a cascata, lavabi, sedie e ombrelloni caratterizzano la parte del parco dedicata all’incontro con le ninfe di Nitrodi.
Durante la permanenza alla Sorgente di Nitrodi, si consiglia di fare abbondanti docce, soprattutto per le prime docce viene consigliato restare sotto quest’acqua miracolosa almeno 10 minuti. L’azione dei minerali contenuti nell’acqua lascia la pelle levigata e liscia ma soprattutto pulita, senza residui salini ed odorosi dilatando i pori e facendo respirare l’epidermide.
Nell’800 la sorgente di Nitrodi o era un posto un po’ selvaggio, dove ci si recavano soprattutto le donne per prendere l’acqua da bere e lavarsi. Per questo motivo le donne di Buonopane si acquisirono la fama di bellissime dell’isola, con un particolare splendore nella pelle e dei capelli. Nello stesso periodo, l’acqua della sorgente veniva già utilizzata per guarire le ferite, efficacissimi sono dunque i bagni di Nitruoli nelle malattie della pelle di ogni genere dall’acne alla dermatite, alle ustioni, ma anche per le diverse altre patologie ed infiammazioni.
L’acqua della sorgente, che fuoriesce dalla roccia granitica con un ampio ed abbondante getto, è limpidissima, molle al gusto ma piacevole. La temperatura alla sorgente sorpassa di pochi decimi i 27 gradi centigradi.
Oggi la Sorgente di Nitrodi è attrezzata con uno stabilimento dotato di docce, fontane, spogliatoi e solarium.
Provatela! Già dopo la prima doccia la pelle sarà liscia come mai lo è stata, i capelli splenderanno di mille riflessi ed ogni impurità andrà via.
Vuoi un super offerta Hotel?
TI CONTATTIAMO NOI!
©2023 — ISCHIALIKE.COM Tutti i diritti sono riservati – Nessuna parte di questo sito può essere duplicata, ridistribuita o manipolata. Nell’accedere alle sue pagine, si accettano implicitamente i copyright e i termini di utilizzo.