Il Ristorante la Bassula Ischia, Ristorante e Pizzeria, si trova sul porto di Forio, nella zona dei locali. Il ristorante rappresenta un pezzo di storia della tradizione gastronomica dell’isola d’Ischia.
Il Ristorante Pizzeria La Bussola è dotato di un’ampia sala interna (con vista mare) di una suggestiva sala esterna, che nelle calde serate d’estate offre una vista privilegiata sul porto e sul passeggio di forio. Gli arredi in stile marinaro e la luce delle candele contribuiscono a creare un clima davvero romantico.
L’atmosfera qui è caratteristica ed amichevole, non passa inosservata la cordialità e l’accoglienza, mai invasiva, da parte di tutto lo staff.
Il Ristorante la Bassula Ischia propone una verace e sincera cucina tradizionale dove quel pizzico di modernità dona ai piatti quel tocco in più. Ingredienti sempre freschissimi e di prima qualità sono il primo comandamento del ristorante pizzeria La Bussola di Forio.
Ottimi sia i piatti di mare che di terra. Qui la pasta è fresca e viene fatta in casa tutti i giorni. La pasta alla genovese, gli scialatielli ai frutti di mare e gli spaghetti con le vongole sono un must!
Tra i secondi piatti spiccano sia il pesce che la carne alla griglia cotti su di una brace a vista.
La Bussola Ischia è anche famosa per la bontà delle sue pizze, cotte come vuole la tradizione nel forno a legna. Gli Impasti variano a seconda della pizza e rispettano lunghi tempi di lievitazione.
Oltre le quelle classiche le pizze gourmet presenti nel menu sono una vera tentazione.
I dolci sono un altro punto di forza del Ristorante la Bassula Ischia. Preparati in maniera artigianale dallo staff del ristorante, i dolci del menù variano di settimana in settimana. Irresistibile il tiramisù ma anche profiterole al cioccolato oppure al limone.
Anche la pasticceria napoletana è ben rappresentata nella lista dei dolci. Caprese, torta al cioccolato e alle mandorle, babà e pastiera sono delle vere tentazioni.
Vuoi un super offerta Hotel?
TI CONTATTIAMO NOI!
©2023 — ISCHIALIKE.COM Tutti i diritti sono riservati – Nessuna parte di questo sito può essere duplicata, ridistribuita o manipolata. Nell’accedere alle sue pagine, si accettano implicitamente i copyright e i termini di utilizzo.